A febbraio 2017 ha preso avvio il Progetto CooMeta grazie al contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Sport: un’occasione per crescere”. Il progetto è stato promosso da Associazione Special Team Lombardia ONLUS, Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Rho, Betania Società Cooperativa Sociale Onlus e Cooperativa Sociale LaFucina Onlus.
Insieme al gruppo creativo di Mooves.it abbiamo risposto alle richieste dei partner del progetto, elaborando claim, logo, comunicato stampa, adesivi e volantini.
Coometa – Burn the difference!
Il progetto Coometa ha posto le sue basi su un modello di sport non competitivo ma carico di grinta, in grado di creare inclusione ed eliminare differenze facendo “gioco di squadra” aldilà di sesso, età ed abilità motorie.
Il claim valorizza questo messaggio utilizzando il verbo “burn – bruciare”, un verbo potente, forte e carico di calore positivo, un calore che brucia le differenze e valorizza la diversità. Partecipare a questo progetto significa imparare una lezione in grado di cambiarti, facendo terra bruciata di pregiudizi e differenze, proprio come una luminosa cometa che arde di passione sportiva. Per il logo sono stati scelti i simboli chiave del progetto: la palla da rugby e la fiamma della cometa che, uniti, rimandano ai classici loghi sportivi dalla linea pulita.