Digitorium non è un’agenzia di comunicazione e non è una società. Ma allora cos’è?
È uno studio virtuale, un emporio online di servizi di Content Marketing e Brand Identity.
Angie e Alessia (rispettivamente graphic designer e content writer) vi accoglieranno e illustreranno come fare le migliori scelte per i vostri contenuti online.
Dentro il Digitorium ognuno può trovare la pozione giusta per esaudire i propri desideri: un luogo che coccola e consiglia i propri clienti e che, pur apparendo magico e misterioso, svela trucchi e misteri del digital marketing.
Un negozio di contenuti miscelati con cura ed attenzione artigianale, con passione per i significati e le cose belle.
Un posto che non esiste più o che, forse, nel freddo mare digital, non è mai esistito.
Il magico duo
Classe 1989, sono nata in Italia da genitori che arrivano dall’altra parte del mondo. Il nome “esotico” arriva direttamente da El Salvador.
Sono la tipica ragazza introversa, carattere che non mi penalizza a livello professionale, anzi! Ascoltare l’esigenze del cliente mi aiuta a capire come trasformare l’idea, su carta. (o tavoletta grafica!)
Ho studiato al liceo Artistico Statale di Brera per 3 anni per poi concludere gli studi presso l’istituto Rizzoli di Milano.
Fin da bambina ho avuto la passione per il disegno manga, (complice anche le infinite serie tv animate che riempivano i pomeriggi a noi bimbi degli anni ’90!) tramite l’Istituto Rizzoli, ho avuto modo di migliorare le mie tecniche di disegno digitale, ma ho anche scoperto il mondo del Graphic Design… che è decisamente vasto!
Ho un’insaziabile fame di conoscenza, ciò mi porta a seguire costantemente aggiornamenti online
Per me, bambina nata nel '90, imparare a leggere e scrivere molto presto significava: favole della buona notte e fumetti di topolino fuori orario, essere in grado di firmare a nome delle guerriere Sailor nei disegni e utilizzare ms-dos per giocare al computer senza chiedere alla mamma. Ho continuato con i temi in classe, i forum, le lunghe lettere alle amiche, i blog di msn e le interminabili giocate di ruolo online. Pigrona e dalla sveglia perennemente rimandata, pretendo il massimo solo quando scrivo.
Mi sono diplomata al Liceo Classico Rebora di Rho e ho continuato gli studi iscrivendomi prima a Lettere, poi nella facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Milano. Un rapporto di odio-amore, burrascoso come ogni storia romantica che si rispetti.
Parlo tanto - troppo - quindi per farmi tacere vi conviene darmi una penna in mano. O una tastiera.